La fedeltà di un cane è un dono prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano.
Konrad Lorenz, E l'uomo incontrò il cane, 1950


venerdì 27 maggio 2011

Compagni d'avventure, dedicato a te..

A te che sei grande, corpo e anima
A te che sei unica, negli sguardi e nelle espressioni
A te che mi avverti quando ci sei e lo fai scrollandoti con forza
A te che mi attendi trepidante e ti pieghi quasi fino a spezzarti per dimostrarmi quanto mi ami
A te che mi mandi messaggi attraverso i tuoi occhi profondi
la tua piccola coda mozza felice
il tuo corpo muscoloso e teso e le tue orecchie sempre all'erta
A te che mi riporti indietro nel tempo, a quando vivevamo nei boschi e mangiavamo bacche e radici
quando dormivamo su un giaciglio di sterpi e ci scaldavamo col fuoco
quando viaggiare a piedi nudi era la nostra unica occupazione
A te che mi hai rapita e sequestrata nel tuo mondo
A te che con pazienza mi hai guidata verso ogni traguardo
A te che ti siedi e ti appoggi a me mentre piango e mi curi lasciandoti carezzare
A te che sei la mia famiglia non meno dei genitori, fratelli e compagni
A te a cui posso rivelare ogni più intimo segreto
A te che non conosci il rancore e vivi sempre nell'attimo
A te che non perdi la pazienza mai, al contrario di me
A te che pensi sempre io sia migliore di come sono
A te che mi fai credere che i miracoli accadono
A te che mi hai fatto incontrare altri umani miei simili
A te che hai conquistato il cuore di tutti e fai da tramite con gli sconosciuti
A te che non sei stata la prima, ma la decisiva
A te che mi fai respirare Amore ed Emozioni
A te che hai le zampe intrise di erba fresca
A te che mi hai insegnato gli odori e i rumori
A te che ti dai senza limiti, anche quando non me lo merito
A te che da 6 anni accompagni i miei umori e le mie mille strade

A te, compagna di avventure e adorata amica insostituibile
dedico la realizzazione piena della Nostra vita
Seguo le tue orme sulla terra bagnata e mi sento in pace con l'Esistenza
Cammino sotto la pioggia e sono felice
Mi faccio strada tra i cespugli per arrivare fin dove neanche io so
ma che con fiducia so mi porterai

Per vedere quello che è nascosto agli occhi di chi non sa che creatura meravigliosa sei.
Buon compleanno Priscilla

1 commento: